Benchmark di mercato per settore Influencer Marketing
DIFFERENZA DEL NETWORK
Gli influencer di Dmagix sono giornalisti, blogger e opinion leader connessi personalmente e direttamente con la rete ed il team di collaboratori Dmagix, con i quali sono collegati a chiamata tramite il software Augure Ultimate. Per questo motivo, la qualità, la creatività e il livello delle condivisioni dei contenuti brandizzati è decisamente più alto, grazie a contributi realizzati specificatamente ad hoc per ogni campagna. La gestione del rapporto è quindi più personale e di conseguenza l’attività del brand non viene pianificata in modo automatizzato, ma viene seguita accuratamente a cascata da ogni singolo operatore del network.
DIFFERENZA DELL’OFFERTA
Dmagix lavora nell’ambito del mercato delle Digital pr, non solo quindi nell’advertising online. L’attività di native advertising e/o programmatic è possibile, ma solo su richiesta e come corollario. Dmagix si interfaccia con le community verticali di ogni area di interesse e propone un rapporto diretto con persone influenti nei rispettivi settori di mercato, valorizzando le singole campagne adv online già pianificate e/o da pianificare. Esempi: attività social live, test dei prodotti, partecipazione ad eventi, attività sui punti vendita, blog tour ed altre collaborazioni dove è previsto l’intervento personale diretto dell’influencer.
DIFFERENZA DEL SERVIZIO
La capacità quantitativa dell’audience generata dal network Dmagix è più alta dei sistemi di microinfluencer marketing, che sfruttano direttamente la audience dei singoli utenti consumatori (Friendz, AdMingle ecc). Dmagix ha la capacità di includere vip del mondo della comunicazione, giornalisti e blogger di reputazione medio/alta, spendibili sia a livello di immagine sia a livello di quantità del traffico generato dai propri canali di comunicazione. Anche grazie alle tecnologie di Augure, Dmagix si è specializzato in alcune aree di competenza ad alto rendimento quali NEWS, LIFESTYLE, CULTURA, FAMIGLIE.
DIFFERENZA NELLA DISTRIBUZIONE
Dmagix si avvale di un innovativo asset di risorse e tecnologie, tra cui il partner tecnologico Quag, che permette di distribuire in maniera massiva i contenuti concordati all’interno delle community social tematicamente più appropriate. Il tutto tramite conversazioni sulle maggiori community e gruppi di Facebook, Instagram, Twitter, YouTube, Google Plus, ma anche su social news, social bookmarking e a mailing list profilate opt-in. In questo modo, le attività e i contenuti prodotti dalla rete di influencer Dmagix non vengono solo pubblicati sui propri canali di comunicazione, ma vengono anche distribuiti in rete e sui principali social media per garantire il massimo della visibilità e della condivisione possibile, garantendo alte percentuali di sharing e significative performance in termini di reputation, segmentazioni e traffico generato.